IL LOGO DEL 55°

L'idea Creativa

 

"Il logo è nato dall'idea e dalla volontà dei creativi dell'agenzia udinese Primastudio s.r.l. di esprimere al meglio i tanti valori che le Frecce Tricolori simboleggiano e unirli, in modo armonioso, dando vita ad un'immagine articolata: esattamente come la pattuglia acrobatica agisce come unica entità, seppure formata da più componenti.

 

Nel logo sono inclusi tanti concetti, che formano visivamente una unità.


Possono essere letti separatamente, ma insieme formano il simbolo che le racchiude e ne esalta le virtù.

Da questa interpretazione è nato il logo che evoca il Tricolore in volo in un cielo, per sua natura, denso di spiritualità, che accoglie da 55 anni le acrobazie della pattuglia i cui uomini si affidano ad esso con la prospettiva dell’infinito (il numero 8 disteso), perché si tramandino incessantemente, di generazione in generazione, i valori della patria e la solennità della sua storia”.