ANNO 2010

Professionisti normali per un lavoro eccezionale

19 ottobre 2010

 

Milano - Le Frecce Tricolori, che quest'anno celebrano 50 anni di attività acrobatica nei cieli di tutto il mondo, "atterrano" al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia "Leonardo Da Vinci" di Milano per incontrare studenti e pubblico nell'ambito delle celebrazioni per il “Centenario della prima trasvolata delle Alpi”.

 

Dalle 15 alle 17 faccia a faccia con una selezione di studenti e la stampa, dalle 17.30 incontro aperto al pubblico.

 

Saluti:

Gen. S.A. Nello Barale – Comandante della 1ª Regione Aerea e del Presidio Militare di Milano

Professor Fiorenzo Galli – Direttore Generale del Museo

 

Introduce:

Dottor Giovanni Caprara – Redattore Capo responsabile della redazione scientifica del Corriere della Sera

 

Intervengono:

Brig.Gen. Silvio Porcù – Direttore IML Angelo Mosso

T.Col. Marco Lant – Comandante Pattuglia Acrobatica Nazionale 

 

Presenti i piloti della Pattuglia Acrobatica Nazionale - Frecce Tricolori

 

Galleria Fotografica

Marco Lant nuovo Comandante

2 febbraio 2010

 

Rivolto - Giovedì 11 Febbraio 2010 alle ore 10.00, presso l’Aeroporto Militare di Rivolto, il Tenente Colonnello Massimo Tammaro (nella foto), Comandante in carica del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico, cederà il comando al Tenente Colonnello Marco Lant attuale Capoformazione del Gruppo Acrobatico che diventerà così il 20° Pony 0 della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

 

Alla cerimonia parteciperà il Generale di Squadra Aerea Giuseppe Bernardis, Sottocapo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare nonchè ex Comandante delle stesse Frecce Tricolori. Sono state invitate le massime autorità civili, religiose e militari della Regione Friuli Venezia Giulia nella quale ha sede l’aeroporto di Rivolto. Parteciperanno alla cerimonia anche i gonfaloni dei comuni confinanti con gli aeroporti di Rivolto e Campoformido e numerose rappresentanze delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

 

Molti gli ospiti del mondo dello sport e dello spettacolo nonché i presidenti dei 120 Club Frecce Tricolori.

 

Come tradizione, la cerimonia a terra sarà preceduta dal passaggio di consegne in volo. I due piloti assieme al resto della formazione effettueranno una serie di evoluzioni fino ad arrivare al momento in cui Tammaro volerà via dalla formazione lasciandola al comando di Lant.

Il presente sito web non costituisce in nessun caso un progetto editoriale periodico e non è pertanto in alcun modo annoverabile tra le testate giornalistiche.

Questo sito viene infatti aggiornato a seconda della disponibilità del materiale ritenuto interessante e le notizie sono reperite da siti web di pubblico dominio.

I servizi e le informazioni offerte attraverso questo sito web sono completamente gratuiti e sono controllati con la massima accuratezza possibile prima di essere pubblicate.

Alcune delle informazioni contenute nel sito sono citazioni di notizie reperite sul web, o da altre fonti citate.

Alcune informazioni sono presentate in forma di link (collegamenti ipertestuali) a siti di terzi.

Alcune immagini sono state reperite da internet senza che se ne indicasse uno specifico copyright o vincolo di proprietà su di esse, nel caso qualcuno ne rivendicasse la proprietà provvederò alla rimozione od a citare l'autore nei crediti. 

Non si ritiene responsabile dell'uso di dette immagini in quanto reperite liberamente sul web senza che vi fosse alcuna indicazione sul copyright o divieto di utilizzo e valutate di pubblico dominio.