ANNO 2011

Provincia in Festa 2011

7 agosto 2011

 

Palermo - La manifestazione Air Show, ha aperto a Palermo la "Provincia in Festa 2011".

 

Nell'azzurro cielo siciliano si è esibita la Pattuglia delle Frecce Tricolori, che ha inaugurato la tradizionale rassegna organizzata dalla Provincia Regionale di Palermo, giunta alla 14^ edizione.

 

La manifestazione è stata presentata ieri dal Presidente Giovanni Avanti.  

 

Erano presenti il comandante delle Frecce Tricolori Marco Lant, il direttore di Air Show Gianni Di Fede, il Presidente dell’Aeroclub “Beppe Albanese “ di  Palermo Giuseppe Lo Cicero che insieme a Slow Smoking & co. organizza e promuove l’evento Air Show.

 

“Quest’anno il leit motiv di “Provincia in Festa” – ha sottolineato il Presidente Avanti -  sarà scandito dall’intreccio di due importanti anniversari: i 150 anni dalla fondazione della Provincia, avvenuta il 2 settembre del 1861, ed i cinquant’anni dalle prime elezioni democratiche dei suoi organi istituzionali.

 

Due momenti significativi nella storia dell’Ente, incastonati nella più ampia cornice delle celebrazioni per i 150 anni dell’unità d’Italia.

 

Tre eventi che trovano nell’esibizione della Pattuglia delle Frecce Tricolori,   un grande momento unificante.  Agli appuntamenti che fanno parte ormai della tradizione della Festa se ne affiancheranno di nuovi, come la mostra del costume, per offrire uno spaccato sull’evoluzione della moda negli ultimi anni o la rassegna di Palazzo Jung che quest’anno raddoppia offrendo musica e cinema”.

 

La pattuglia delle Frecce Tricolori, che nel 2010 ha festeggiato i 50 anni di attività, torna a Palermo dopo 7 anni.

 

Le Frecce, che da sempre testimoniano i sentimenti di attaccamento, apprezzamento e ammirazione verso i colori nazionali, si esibiranno nelle loro tradizionali evoluzioni, piroette e sorvoli.

Il presente sito web non costituisce in nessun caso un progetto editoriale periodico e non è pertanto in alcun modo annoverabile tra le testate giornalistiche.

Questo sito viene infatti aggiornato a seconda della disponibilità del materiale ritenuto interessante e le notizie sono reperite da siti web di pubblico dominio.

I servizi e le informazioni offerte attraverso questo sito web sono completamente gratuiti e sono controllati con la massima accuratezza possibile prima di essere pubblicate.

Alcune delle informazioni contenute nel sito sono citazioni di notizie reperite sul web, o da altre fonti citate.

Alcune informazioni sono presentate in forma di link (collegamenti ipertestuali) a siti di terzi.

Alcune immagini sono state reperite da internet senza che se ne indicasse uno specifico copyright o vincolo di proprietà su di esse, nel caso qualcuno ne rivendicasse la proprietà provvederò alla rimozione od a citare l'autore nei crediti. 

Non si ritiene responsabile dell'uso di dette immagini in quanto reperite liberamente sul web senza che vi fosse alcuna indicazione sul copyright o divieto di utilizzo e valutate di pubblico dominio.